Summer Eco Camp

Summer Eco Camp 2018-10-22T13:25:52+00:00

COS’E’

Il Summer Eco Camp è un “campo estivo” basato sul riciclo che adotta come strumenti educativi il gioco e la creatività. Lo scopo principale è di sensibilizzare bambini e ragazzi sul tema dei rifiuti, con particolare riferimento alla raccolta differenziata, al riciclo, recupero e riduzione dei rifiuti, attraverso un consumo attento dei beni e una spesa consapevole, ovvero attraverso quei comportamenti utili alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio nel quale viviamo.

A CHI E’ RIVOLTO

Il servizio è rivolto ad un numero max di 35 minori del territorio (per ogni campo) di età compresa tra i 4 e i 13 anni, in condizioni di svantaggio economico (quote gratuite), o con disturbi specifici dell’apprendimento o con disabilità fisiche, psichiche e/o relazionali.

PRESTAZIONI DEL SERVIZIO

L’intento è quello di valorizzare il tempo estivo in un’ottica educativa e ricreativa al fine di raggiungere le seguenti finalità:

  • fornire assistenza e supporto alle famiglie

  • fornire stimoli per lo sviluppo della creatività e fantasia attraverso molteplici attività

  • educare i minori al rispetto dell’ambiente

 

IL PERSONALE DEL SERVIZIO

Per la gestione del Summer Eco Campla Cooperativa utilizza le seguenti figure:

  • Coordinatore in possesso di uno dei seguenti titoli, laurea in: psicologia, sociologia, scienza dell’educazione, scienza della formazione, scienza del servizio sociale, esperti di economia sociale, esperti giuridici;

  • Animatore/Educatore;

  • Operatore per l’infanzia.

 

Contattaci

Segnalaci le tue esigenze o chiedici un preventivo

Il nostro Team ti contatterà in tempi brevissimi per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Compila il modulo qui sotto ed inviacelo...

Grazie!